Gli Amici della Collezione Paolo VI
La Collezione Paolo VI può contare sulla collaborazione di un nutrito numero di volontari che donano gratuitamente parte del loro prezioso tempo – in genere una mattina o un pomeriggio a settimana o al mese – per garantire l’apertura quotidiana del museo, accogliendo, con il sorriso e ogni giorno, i nostri visitatori.
Abbiamo scelto di chiamare questo gruppo Amici della Collezione Paolo VI, perché crediamo che sia proprio lo spirito dell’amicizia che li accompagni in questo costante impegno; Amicizia che, come scrisse Paolo VI, “suppone e sviluppa la generosità, il disinteresse, la simpatia, la solidarietà e specialmente la possibilità del mutuo sacrificio”.
Per ringraziarli di questo insostituibile e speciale aiuto, il museo offre ai suoi Amici un ricco programma di attività finalizzate alla scoperta del nostro territorio e alla conoscenza approfondita del mondo dell’arte. La Collezione Paolo VI, infatti, organizza appositamente per loro visite guidate ai beni culturali della nostra città e provincia, aperture eccezionali a luoghi solitamente non visitabili al pubblico, incontri speciali negli studi d’artista, conferenze/webinar tematici e laboratori didattici.
Peraltro, compatibilmente con le situazioni, l’invito a questi eventi viene di norma esteso anche ai conoscenti/familiari del gruppo, permettendo quindi di condividere con parenti e amici queste esperienze culturali e – con ciò – contribuendo a rinsaldare i legami della Comunità.
Inoltre, gli Amici della Collezione Paolo VI usufruiscono anche dell’ingresso gratuito al museo e a tutte le sue attività.
Se sei interessato a far parte anche tu del gruppo degli Amici, contattaci alla mail amici@collezionepaolovi.it … ti aspettiamo con tante proposte che non ti deluderanno!