PROROGATO IL PREMIO PAOLO VI PER L’ARTE CONTEMPORANEA | Quinta edizione


È stato prorogato il bando del concorso promosso dalla Collezione Paolo VI – arte contemporanea che premia le migliori proposte sul tema della spiritualità di artisti italiani o stranieri, con particolare attenzione a giovani emergenti e consistente:

1. nella prima fase, nella possibilità di partecipare ad una mostra collettiva degli artisti finalisti (selezionati dalla Giuria tra i partecipanti al bando) che sarà allestita presso il Museo nell’autunno dell’anno 2025;

2. nella seconda fase, per il vincitore del Premio (individuato dalla Giuria tra gli artisti finalisti), nella possibilità di allestire presso il Museo una propria mostra personale a conclusione di un anno di preparazione, nell’anno 2026.

Chiunque fosse interessato a proporre la propria candidatura al “Premio Paolo VI per l’arte contemporanea” deve inviare agli indirizzi mail direttore@collezionepaolovi.it e info@collezionepaolovi.it la scheda di adesione (scaricabile, insieme al regolamento del premio, dal link sottostante) compilata in ogni sua parte e sottoscritta. La scheda di adesione dovrà altresì essere corredata – secondo modalità meglio specificate nel bando – da curriculum vitae, portfolio, immagini delle opere che l’artista intende presentare per la mostra collettiva in cui si concretizza la prima fase del Premio (o da progetti ben definiti di tali opere qualora esse non siano ancora state realizzate), e sintetica idea progettuale espositiva unitaria della mostra personale che l’artista intenderebbe allestire presso il museo qualora venisse decretato vincitore del Premio.

Per il quinto bando del “Premio Paolo VI per l’arte contemporanea” la scadenza per la consegna della scheda di adesione da parte degli artisti è stata prorogata a venerdì 28 marzo 2025 entro le ore 17:00. Ogni scheda di adesione ricevuta oltre tale termine sarà considerata nulla.

La Giuria esaminerà le candidature pervenute e opererà una selezione degli artisti, individuando i finalisti, che saranno avvisati tramite e-mail entro lunedì 16 aprile 2025.

Per informazioni: info@collezionepaolovi.it – direttore@collezionepaolovi.it

 

SCARICA IL BANDO