Dal 1 marzo al 12 aprile 2025

 

 

Contestualmente alla mostra principale, la Collezione inaugura un nuovo spazio espositivo dedicato alle mostre temporanee. Un luogo pensato per piccole retrospettive, rassegne di scultura e lavori su carta.

Ad aprire questa nuova sezione sarà la personale di Italo Chiodi, 70 VOLTE 7, una mostra che riflette sul tema del tempo. Il titolo riprende l’espressione evangelica «settanta volte sette» (Matteo 18,21), riletta dall’artista come un’idea di persistenza e rigenerazione infinita. Il ciclo di opere invita lo spettatore a riflettere sulla tensione tra il contingente e l’eterno.

 

Grazie al contributo del Comune di Concesio, sarà messa a disposizione una pubblicazione che offrirà testi di approfondimento sulle opere esposte e sulle tematiche trattate con contributi critici che aiuteranno il pubblico a entrare nel cuore della ricerca dell’artista. 

 

A completamento dell’esposizione, la Collezione Paolo VI propone una serie di iniziative collaterali gratuite:

Visite guidate: sabato 8, 22 e 29 marzo, alle ore 17.00, sarà offerta al pubblico una visita guidata gratuita alle mostre, compresa nel costo del biglietto d’ingresso.