LÒGOS. Sguardi contemporanei | BENEDETTA TAGLIABUE presenta La Chiesa di San Giacomo Apostolo a Ferrara


Giovedì 13 aprile – ore 18.00
in collaborazione e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Brescia

 

Ritorna il ciclo di incontri online dedicato all’affascinante tema del rapporto tra l’arte, l’architettura e la spiritualità nel mondo di oggi con tre relatori straordinari
Il primo appuntamento è con Benedetta Tagliabue, architetto e designer, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. I suoi lavori – tra cui si possono ricordare la nuova sede del Parlamento scozzese a Edimburgo, il Padiglione Spagnolo per l’Expo 2010, il Mercato di Santa Caterina a Barcellona, il Museo Marittimo Nazionale di Tjanjin – hanno meritato numerosi riconoscimenti internazionali. Giurata di numerosi premi, tra cui il Pritzker Prize, è fondatrice e Presidente della Fundació Enric Miralles, realtà che promuove l’architettura sperimentale. In diretta dalla Spagna, Benedetta Tagliabue racconterà il lavoro da lei svolto per la Chiesa di San Giacomo Apostolo a Ferrara (“progetto pilota” della CEI).

 

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, ed è accreditata al rilascio di 1 credito formativo (ad incontro) per tutti gli architetti italiani.

Per gli Architetti P.P.C., 100 posti riservati con iscrizione obbligatoria Portale Servizi CNAPPC https://portaleservizi.cnappc.it.
Le indicazioni tecniche per partecipare agli incontri online saranno fornite via mail in prossimità dei diversi incontri.


Videoconferenza gratuita con prenotazione obbligatoria ai seguenti link:

SOLO PER ARCHITETTI: Portale Servizi CNAPPC https://portaleservizi.cnappc.it

PER TUTTI GLI ALTRI: Typeform https://s13hw9j61rh.typeform.com/to/OqK5S1iV