LÒGOS. Sguardi contemporanei | CARLO BLASI racconta: Notre Dame strategie e soluzioni per il restauro
Ritorna il ciclo di incontri online dedicato all’affascinante tema del rapporto tra l’arte, l’architettura e la spiritualità nel mondo di oggi con tre relatori straordinari!
Il primo appuntamento, giovedì 24 marzo 2022 alle ore 18.00, è con Carlo Blasi, architetto, specialista nel campo del consolidamento e del restauro degli edifici storici e monumentali, che nel suo incontro racconterà delle strategie e delle soluzioni per il restauro di Notre Dame, a cui sta contribuendo quale unico membro italiano dell’équipe internazionale.
Lògos è organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia.
L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, ed è accreditata al rilascio di 1 credito formativo (ad incontro) per tutti gli architetti italiani.
Per gli Architetti P.P.C., 80 posti riservati con iscrizione obbligatoria Im@teria.
Le indicazioni tecniche per partecipare agli incontri online saranno fornite via mail in prossimità dei diversi incontri.
Il ciclo Lògos. Sguardi contemporanei è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Google Meet e sono riservati a 150 ospiti, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi collegandosi al seguente link: COLL. PAOLO VI – Registrazione a Eventi LÒGOS (typeform.com)