Apertura della mostra PASSAGGI. Premio Paolo VI per l'arte contemporanea
dalle 14.30 alle 18.30
Dopo il rinvio a causa dell'emergenza sanitaria apre finalmente la mostra dedicata alla terza edizione del Premio Paolo VI per l’Arte Contemporanea! In mostra le opere dei dieci finalisti – il gruppo CaCO3, Angelica Consoli, Elisabetta Necchio, Nadia Nespoli, Laura Patacchia, Pier Paolo Patti, Massimiliano Pelletti, Teo Pirisi, Giovanni Rossi e Francesco Visentini – tra i quali sarà selezionato il vincitore, che nel 2022 allestirà in museo la sua mostra personale.
Passaggi si inserisce nel progetto “Geometrie di Valle: per un Piano Integrato della Cultura in Valle Trompia”, presentato dalla Comunità Montana di Valle Trompia – quale capofila di un ampio partenariato di realtà pubbliche e private, tra cui la Collezione Paolo VI – e premiato da Regione Lombardia nell'ambito dei "Piani Integrati della Cultura".
La mostra sarà visitabile dalle 14.30 alle 18.30 con ingressi regolamentati e priorità per chi prenota entro venerdì 10 settembre alle ore 15.00 al numero 030.2180817 o alla mail segreteria@operaeducazionecristiana.it