In_Contemporanea. Artisti in dialogo. Tre artisti, tre approcci all’arte, tre modi di interpretare il sacro | GIOVANNI CHIARAMONTE


Sabato 22 ottobre 2022, ore 16:30

 

Riparte il ciclo di incontri In_Contemporanea. Artisti in Dialogo, un’occasione di confronto in cui gli artisti raccontano la loro ricerca, indagando e spiegando il loro lavoro tra arte e spiritualità. Relatore del primo incontro è Giovanni Chiaramonte, importante fotografo – oltre che docente e critico – che in tutta la sua opera ha riflettuto sul tema della spiritualità attraverso lavori delicatissimi e allo stesso tempo incisivi che si contraddistinguono per l’attenzione al rapporto tra il luogo e l’identità dell’uomo.

 

 

Ad accompagnare la rassegna, il museo propone alcune iniziative collaterali.

 

Dopo ogni incontro di In_Contemporanea. Artisti in Dialogo il museo offre la visita guidata gratuita – compresa nel prezzo del biglietto di ingresso – alla mostra Giovanni Rossi. La Promessa, esposizione personale dell’artista vincitore della terza edizione del “Premio Paolo VI per l’arte contemporanea”.

 

Prima dei tre incontri, sono invece previsti tre diversi percorsi guidati (anche in questo caso compresi nel costo del biglietto d’ingresso al museo).

 

Sabato 22 ottobre, alle ore ore 15:30 avrà luogo la proposta:

 

LE ULTIME ACQUISIZIONI

 

Una visita guidata ad una selezione delle opere acquisite dal museo negli ultimi dieci anni (con la novità recentissima di un’opera di Davide Coltro, che giungerà a Concesio proprio nei giorni precedenti l’iniziativa). LE ULTIME ACQUISIZIONI

 

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno in presenza presso la Collezione Paolo VI – arte contemporanea.